Perché viene la pancia gonfia?

La cattiva alimentazione è la principale causa, oltre ad intolleranze e allergie

Perché alcuni di noi hanno la pancia gonfia?

Indipendentemente da quello che hanno mangiato, ci sono molte persone che si svegliano al mattino con una bella e soda pancia gonfia. Bella per modo di dire, ovviamente. Ma perché? Da cosa dipende questo gonfiore? Nella maggior parte dei casi dipende da una cattiva alimentazione. Ma il gonfiore di stomaco può anche derivare direttamente dalla presenza di intolleranze alimentari o particolari allergie. In ogni caso sarà bene che vi rechiate dal medico per scongiurare questo tipo di allarmi.

In attesa di andare dal medico, prendete comunque alcuni accorgimenti. Per eliminare il fastidioso problema della pancia gonfia, mangiate meglio. Prima di tutto masticate bene ed evitate di ingoiare cibo non masticato sufficientemente. Cibatevi con alimenti il più sani possibile e evitate di mangiare cibi contenenti aria come la panna montata. Frutta e verdura devono farla da padrone, ma anche tra questi alimenti, meglio evitare quelle che possono dar luogo a coliche gassose, come il cavolo o i marroni.

Per sopperire e limitare un po’ i danni, potete gustare delle tisane purificanti che vi aiuteranno ad espellere l’aria in eccesso e vi faranno sgonfiare.

Fare esercizio fisico, poi, aiuta decisamente a eliminare l’aria in eccesso.

Parola di Minions
Vorresti dire che potrebbero avermi fatto male le 12 birre che ho bevuto ieri sera?
Beviamoci sopra!
Me want Banana!