Animali



Perché alcuni pesci si baciano?

Hai mai sentito parlare di pesci che si baciano? Non stiamo parlando di amore tra creature marine, ma di un comportamento piuttosto insolito riscontrato in alcune specie, in particolare nell’affascinante mondo degli sbaciucchioni. Perché, ti…



Perché le pupille delle capre sono rettangolari?

Gli occhi delle capre sono un vero e proprio progetto di ingegneria. La loro strana forma e caratteristica gli permette di sopravvivere nella natura. Uno studio dell’Università della California, ha studiato molte pupille del regno…


Perché i gatti hanno i baffi?

Molti si fanno sempre queste domande: a cosa servono i baffi dei gatti? Perché i gatti hanno i baffi? In realtà questi baffi sono terminazioni nervose che hanno la funzione di radar. I baffi in…



Perché i cani non possono mangiare cioccolata?

Spesso sentiamo dire che non bisogna dare cioccolata ai cani, ma perché? Nella cioccolata c’è una sostanza, la teobromina, che è molto simile alla caffeina. Infatti, è una sostanza eccitante che danneggia il cervello. Allora, vi…


Perché le mosche sembrano attratte dai lampadari?

In uno spazio ristretto o chiuso come una stanza le mosche o stanno ferme, appoggiate sui muri, sui mobili o su avanzi di cibo, oppure volano in circolo per meglio sfruttare il poco spazio disponibile. Poiché i lampadari…


Perché le api fanno il miele?

Da molto tempo gli uomini studiano la straordinaria laboriosità delle api.  Molte sono le domande alle quali hanno già risposto, ma ancora molti segreti dell’alveare devono essere svelati. Le api si dividono in tre “caste”:…


Don`t copy text!