Lo sapevi che dentro i sogni non si può leggere?

I sogni sono ancora oggetto di studio per molti scienziati. Anche in passato le persone più colte e i filosofi hanno provato a dare una spiegazione a questo fenomeno. Per Freud i sogni sono una finestra del nostro inconscio che ci mostra paure e debolezze, altre volte questi sogni si limitano a ricordarci degli eventi che sono successi in giornata o spesso riguardano persone che conosciamo o perfetti sconosciuti. Ma ci sono molte curiosità che ti farà piacere sapere.

Se qualche volte non riuscite a distinguere se è un sogno o no, basta provare a leggere qualcosa. Infatti la stragrande maggioranza delle persone non riesce a leggere durante i loro sogni, va benissimo anche l’orologio, ogni volta che lo guarderete vi segnerà un’ora diversa.

Inoltre non molti sanno che i sogni si possono controllare. Viene infatti chiamato sogno lucido, cioè quando sei sveglio, ma stai ancora sognando. Si può controllare questo tipo di sogno per 30 minuti. Coloro che fanno questi sogni possono volare, passare attraverso i muri e viaggiare nel tempo.

Don`t copy text!