Perché il college Eton è famoso?

Si tratta del college dove hanno studiato i nipoti di Elisabetta II, noto per gli scandali che hanno riguardato il principe Harry Windsor.

Eton, culla della classe dirigente britannica, e soprannominata “fabbrica dei primi ministri”, è il college dove hanno studiato i nipoti di Elisabetta II.

La scuola venne fondata nel 1440 dal re Enrico VI. Il principe Harry Windsor non è stato però un buon testimonial del college. Protagonista di uno scandalo dopo l’altro, ha fatto commentare il quotidiano inglese Guardian: “È deprimente pensare che il principe Harry sia stato mandato per studiare 5 anni a Eton con i soldi dei contribuenti”.

Eton in precedenza era stata investita di uno scandalo ancor più grave, sempre a causa di Harry. Sarah Forsyth, professoressa di arti plastiche licenziata e in causa con il college, aveva dichiarato di essere stata costretta da un suo superiore ad aiutare il principe a superare un esame. La famiglia reale ha negato, ma resta il fatto che i voti di Harry sono sempre stati scarsi e hanno rischiato di compromettere il suo ingresso all’accademia militare di Sandhust.

Parola di Minions
Io non lo conoscevo, forse perché di scuole me ne intendo poco
Bananonina!
Don`t copy text!