Perché i cani non possono mangiare cioccolata?

La cioccolata contiene la teobromina, una sostanza eccitante che danneggia il cervello dei cani anche in piccole quantità.

Spesso sentiamo dire che non bisogna dare cioccolata ai cani, ma perché? Nella cioccolata c’è una sostanza, la teobromina, che è molto simile alla caffeina. Infatti, è una sostanza eccitante che danneggia il cervello.

Allora, vi chiederete perché noi possiamo mangiarla? La questione è che negli animali l’effetto di questa sostanza è molto più forte di quello che si ha sugli umani. Diciamo che per avere lo stesso risultato un uomo dovrebbe bere diversi litri di caffè al giorno. L’effetto di questa sostanza è così forte nei cani che una tavoletta di 100 grammi può uccidere un pastore tedesco di taglia grande. Mentre, bastano 28 grammi per uccidere un cane di taglia piccola.

In alcune riviste, si è riscontrato il medesimo errore: molti pensano che la cioccolata amara in polvere sia differente e che la si possa dare al cane. In realtà, questa contiene ancora più teobromina e anche solo pochi pezzetti possono essere letali!

Insomma, se tenete alla saluta del vostro migliore amico non dategli la cioccolata!

Parola di Minions
Poveri cagnolini... cosa si perdono :p
Bananonina!
Don`t copy text!